L’idea è di promuovere la ricerca, che nel nostro Paese non è un’impresa facile, offrire un’opportunità e riscontri utili a chi studia, a chi desidera approfondire l’inglese specialistico.
C’è un lungo processo che ha portato alla creazione di questa nuova e interessante iniziativa che auspico contribuirà allo sviluppo di tematiche afferenti a questo ambito.
Lo studio della lingua inglese necessita un esame molto attento dei linguaggi speciali: i vari contesti professionali richiedono un sempre crescente grado di specializzazione.
Questa iniziativa è un sogno che si realizza, ma è l’inizio di una sfida difficile da affrontare: fornire sempre prodotti editoriali di qualità, in linea con le mutevoli esigenze formative.
L’approfondimento, la comparazione, l’individuazione di punti interessanti di riflessione, la documentazione seria e circostanziata delle tematiche oggetto di analisi forniscono una piattaforma su cui costruire un’attività di ricerca innovativa, stimolante e fedele all’obiettivo formativo che si propone.
I volumi della collana sono rivolti agli studenti che affrontano discipline specialistiche e a professionisti che desiderano ampliare le loro competenze linguistiche proprio nel campo in cui operano.